FUNGHI: VIAGGIO NEL REGNO DI MEZZO

Home » Eventi » FUNGHI: VIAGGIO NEL REGNO DI MEZZO
Caricamento Eventi

DOMENICA 9 OTTOBRE 2022 h. 9,00 – 12,00 – FUNGHI: VIAGGIO NEL REGNO DI MEZZO

Alla scoperta del misterioso regno dei funghi della Storga  in collaborazione con il GRUPPO MICOLOGICO DELLA MARCA TREVIGIANA “P.A. SACCARDO”.

E’ un vero e proprio mondo a sé quello dei funghi, di cui tutti hanno sentito parlare ma che pochi davvero conoscono. Si manifesta misterioso e segreto in tante forme, dimensioni e colori che spesso ingannano ed ammaliano con profumi ed aromi speciali che nascondono delizie ma anche pericoli.

IL VIAGGIO NEL REGNO DI MEZZO E’ UN’ATTIVITA’ PER TUTTA LA FAMIGLIA!

Gli esperti del G.M.T.  Ray Carraretto e Roberto Marcello ci accompagneranno prima a visitare la loro sede, poi lungo la Storga alla ricerca di questi affascinanti organismi. Per i più piccoli, durante la passeggiata, è prevista un’attività giocosa sempre dedicata al regno dei funghi.

In caso di mal tempo: l’attività si svolgerà comunque e prevederà la visita alla sede del G.M.T. ed a seguire, la proiezione di un video esplicativo sul formidabile mondo dei funghi.

Cambio punto di ritrovo: rispetto a quanto era stato comunicato, il ritrovo sarà presso il parcheggio della sede della Provincia di Treviso (per la posizione clicca qui) alle ore 8.45, in quanto via Cal di Breda (ingresso nord del parco) sarà chiusa al traffico per la “Mezza Maratona” di Treviso.

Questo il link della pagina con il percorso di gara: https://www.lamezzaditreviso.com/la-mezza/percorso/ . Vi consigliamo di arrivare da Nord.

Costo: € 6,00 bambino (dai 6 anni d’età), € 9,00 adulto, da versare in loco, in contanti o tramite pos.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 6 ottobre.

L’iniziativa si svolgerà con almeno la presenza di 20 partecipanti. Sarà data conferma dello svolgimento via e-mail entro venerdì 7 ottobre.

Si raccomanda puntualità e abbigliamento adeguato al contesto. (calzature idonee a percorso sterrato).

Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero della segreteria 391 1242439  dal lunedì al venerdì 9.00-14.00 e giovedì fino alle 16.00 o inviare una mail a famiglie@lastorga.eu

Vi aspettiamo numerosi!

Il team parco de La storga

Prenotazioni concluse, l'attività è confermata, disponibilità di partecipazione direttamente in loco.

Go to Top