Cooperativa Comunica

Il progetto La Storga nasce da un gruppo di educatori e di guide naturalistiche all’interno dell’area naturalistico-ambientale della Cooperativa Comunica e si sviluppa con passione in una particolare sensibilità creativa e poetica nei confronti dell’ambiente.

Rodolfo Piz

Rodolfo “Rudi” Piz

Educatore professionale
Responsabile di progetto

Gian Pietro Barbieri

Educatore professionale
Guida Legambiente

Marco Fintina

Educatore professionale
Guida ambientale escursionistica

La Cooperativa Comunica crede molto nell’educazione ambientale tanto da avviare progetti specifici che prevedono attività naturalistiche nei vari ambienti della nostra regione: la montagna, la pianura e il litorale.

Angela Bolognesi

Angela Bolognesi

Segreteria organizzativa
Coordinatrice centri estivi

Andrea Bonesso

Andrea Bonesso

Insegnante
Referente per la sicurezza

Remo Straforini

Remo Straforini

Pedagogista, percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento

Il contatto con la Natura rimane il dato di fondo imprescindibile dal quale partire per coinvolgere i ragazzi in uscite, laboratori, giochi ed esperienze entusiasmanti.

Angela Morao

Guida ambientale escursionistica
Educatrice ambientale

Licia Bressan

Insegnante
Educatrice ambientale

Giulia Trevisin

Insegnante
Educatrice ambientale

Accanto al lato didattico, nello spirito che da sempre connota Comunica, viene dato ampio spazio ad attività ludiche e di animazione che coinvolgano i ragazzi contribuendo a creare quello spirito di gruppo fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi progetto.

Con La Storga questi aspetti educativi e didattici, insieme alla difesa dell’ambiente, diventano il fulcro del progetto: la conservazione e la fruibilità sono gli strumenti principali e saranno perseguiti in coerenza con gli obiettivi e i sotto-obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, che riconosce lo stretto legame tra il benessere umano e la salute dei sistemi naturali. 

Ecco perché il Parco della Storga ci appare come lo scenario ideale per far confluire, accanto ad una consolidata esperienza educativa e naturalistica, tutta la carica di entusiasmo e passione di cui disponiamo.