IL PARCO DELLA STORGA PER LE FAMIGLIE

Con i suoi spazi ampi e facilmente percorribili, i suoi prati e percorsi che dal fitto del bosco portano al fiume, il Parco della Storga offre la possibilità di svago sereno e sicuro anche alle famiglie.

Armoniche al contesto naturale ci sono infatti alcune attività in  specifiche in ambiente pensate proprio per i nuclei familiari per la piena soddisfazione di grandi e piccini in un’atmosfera gioiosa.

Verranno infatti programmate delle giornate in cui, accanto alle visite guidate ci saranno alcuni laboratori che coinvolgono grandi e piccini con l’obiettivo di conoscere sempre più approfonditamente l’ambiente naturale favorendo la coesione sociale e familiare con entusiasmo e allegria.

Le programmazioni per famiglie vedranno anche la possibilità di usufruire dell’esperienza, dell’allegria e della disponibilità del Gruppo Folkloristico Trevigiano il quale proporrà giochi di una volta, danze e canti popolari, ed un vasto repertorio di attività ludico ricreative legate alla tradizione locale.

Richiesta Informazioni

Famiglie

(Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003 e degli art. 13 e ss. del GDPR – L. 2016/679)

Confermo di aver preso visione del documento di Informazione e accesso ai dati, accessibile anche al link www.cooperativacomunica.org/privacy, ed esprimo il consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali, forniti all’atto dell’iscrizione.

API-AMO! Una giornata alla scoperta del mondo delle api.

Per famiglie e per tutti. Domenica 22 maggio presso il Parco de La Storga.

RESTATE ALLA STORGA!

Camp naturalistico – Estate 2022 – presso il Parco de La Storga.

MANI E VITA IN ACQUA!

Alla scoperta degli abitanti del mondo acquatico. Domenica 8 maggio presso il Parco de La Storga.

🐣MINICAMP DI PASQUA A LA STORGA!🐣

Emozionanti avventure nella natura giovedì 14, venerdì 15 e martedì 19 aprile dalle 8.00 alle 13.00 al Parco della Storga!

Passerà l’inverno, costruzione di cassette nido.

Domenica 20 marzo dalle 9.30 alle 12.30, una passeggiata-laboratorio.

L’occasione per conoscere le curiose abitudini di nidificazione dei diversi uccelli del parco che si spera arrivino anche nella nostra cassetta-nido!

Mini camp di carnevale, 28 febbraio, 1 e 2 marzo. L’unico camp a Treviso dove è possibile giocare a un gigantesco nascondino dentro al bosco, mascherandosi da bosco per non farsi trovare!

“Ma-ti-te sa disegnar? Disegno naturalistico dal dettaglio a paesaggio” da trascorrere insieme domenica 20 febbraio 2022 presso il Parco de La Storga. Il disegno: un lungo momento di percezione-osservazione della natura all’aria aperta, scegliendo un soggetto naturale che condivide con noi lo spazio e lo influenza, come un animale o un albero.

 “I misteri del bosco – Miti, storie e presenze nel Parco de La Storga – facciamo uscire una creatura magica invernale” da trascorrere insieme domenica 5 dicembre 2021 presso il Parco de La Storga. Storie antiche e nuove, conservate e inventate dagli alberi e dai fiori, verranno rinarrate dalla guida ambientale lungo i sentieri.

PROSSIMI EVENTI

Per visualizzare gli eventi passati, scegli un’altra data

[ameliaevents type=’list’ tag=’famiglie’]