Passerà l’inverno – costruzione cassette nido

Home » Eventi » Passerà l’inverno – costruzione cassette nido
Caricamento Eventi

Cooperativa Comunica vi invita al terzo appuntamento del 2022 dedicato alle famiglie!

 “Passerà l’inverno – costruzione cassette nido” da trascorrere insieme domenica 20 marzo 2022 presso il Parco de La Storga.

Una passeggiata attraverso il parco che diventerà un’occasione per spiegare le curiose abitudini riproduttive e di nidificazione dei diversi uccelli che popolano il parco e in particolare di quelli dei quali si può sperare l’arrivo nella nostra cassetta-nido!

Programma:

  • Ore 9.30 ritrovo presso il Museo etnografico-Case Piavone (via Cal di Breda 130-Treviso), a seguire escursione guidata con racconti sui richiami, i corteggiamenti e la nidificazione degli uccelli. La passeggiata si concluderà presso la sede de La Storga dove ciascuna famiglia potrà realizzare una cassetta nido in legno da portarsi a casa.
  • Ore 12.30 rientro alle Case Piavone.

La partecipazione ha un costo di 7 euro per i bambini (dai 6 ai 14 anni d’età) e 9 euro per gli adulti e 15 euro a forfait a famiglia per la cassetta, da versare in loco in contanti o tramite Pos.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 17 marzo.

L’iniziativa si svolgerà con almeno la presenza di 20 partecipanti. Sarà data conferma dello svolgimento venerdì 18 marzo via e-mail.

La partecipazione è subordinata all’accertamento della temperatura corporea, che deve risultare inferiore a 37,5 gradi. Qualora non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, è obbligatorio indossare la mascherina, escluso i bambini al di sotto dei sei anni.

Si raccomanda puntualità e abbigliamento adeguato al contesto. (calzature idonee a percorso sterrato).

L’evento è confermato anche in caso di mal tempo, il programma tuttavia verrà adeguato in base alle condizioni meteo.

Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero della segreteria 3911242439  dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.30-17 o inviare una mail a famiglie@lastorga.eu

Vi aspettiamo numerosi!

Il team Parco de La Storga

Evento trascorso, prenotazioni concluse.

Go to Top