Caricamento Eventi

Care Famiglie,

Cooperativa Comunica ha il piacere di invitarvi alla giornata:

API-AMO! Giornata alla scoperta del mondo delle api, da trascorrere insieme domenica 22 maggio presso il Parco de La Storga.

Una serie di attività legate all’apicoltura che mirano alla conoscenza delle api e di alcuni insetti impollinatori in collaborazione con Sergio Perandin apicoltore.

L’attività si pone l’obiettivo di far toccare con mano ai bambini i materiali di uso in apicoltura, far vedere le api dal vivo tramite una teca da esposizione, far conoscere la vita delle api all’interno e all’esterno degli alveari tramite giochi per capire l’importanza degli insetti impollinatori.

Il programma prevede:

–           Ore 10.00 ritrovo presso il Museo Etnografico-Case Piavone (via Cal di Breda 130-Treviso). Passeggiata fino alla sede Storga per conoscere gli insetti impollinatori e capire l’importanza della biodiversità degli insetti. Visita di un apiario e conoscenza dell’organizzazione delle api tramite l’arnia di osservazione, gioco –sfida tra famiglie per la costruzione e assemblaggio della stessa. Conoscenza del miele e gli altri prodotti dell’alveare. I bambini proveranno anche a simulare la smielatura del miele in laboratorio. L’attività si concluderà con l’assaggio di miele, polline e propoli.

–           Ore 12.30 circa conclusione e rientro alle case Piavone.

La partecipazione ha un costo di 7 euro per i bambini (dai 6 anni d’età) e 9 euro per gli adulti da versare in loco, in contanti o tramite pos.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 19 maggio.

L’iniziativa si svolgerà con almeno la presenza di 20 partecipanti. Sarà data conferma dello svolgimento venerdì 20 maggio via e-mail.

In caso di mal tempo l’evento verrà annullato.

Si raccomanda puntualità e abbigliamento adeguato al contesto (calzature idonee a percorso sterrato, con possibile presenza di terreno fangoso).

Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero della segreteria 3911242439  dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.30-17 o inviare una mail a famiglie@lastorga.eu

Vi aspettiamo numerosi!

Evento trascorso, prenotazioni concluse.

Go to Top