Mani e vita in acqua! Alla scoperta degli abitanti del mondo acquatico

Home » Eventi » Mani e vita in acqua! Alla scoperta degli abitanti del mondo acquatico
Caricamento Eventi

Care Famiglie,

Cooperativa Comunica ha il piacere di invitarvi alla giornata:

MANI E VITA IN ACQUA! Alla scoperta degli abitanti del mondo acquatico, da trascorrere insieme domenica 8 maggio presso il Parco de La Storga.

Il programma prevede:

–           Ore 10.00 ritrovo presso il Museo etnografico-Case Piavone (via Cal di Breda 130-Treviso). Con l’aiuto delle guide ambientali, lungo i fiumi di risorgiva Piavon e Storga, ci affacceremo dalle loro sponde come da un balcone per sbirciare dentro le stanze dell’acqua: un universo di colori e di forme, di piante ed animali aspetta di essere scoperto. Nel pieno rispetto dell’ambiente che ci ospita, si svolgerà una passeggiata durante la quale si effettueranno dei prelievi di campioni di macro invertebrati e piante acquatiche che verranno analizzati e classificati presso la sede della Storga.

–          Ore 12.30 circa conclusione e rientro alle case Piavone.

La partecipazione ha un costo di 7 euro per i bambini (dai 6 anni d’età) e 9 euro per gli adulti da versare in loco, in contanti o tramite pos.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 5 Maggio

L’iniziativa si svolgerà con almeno la presenza di 20 partecipanti. Sarà data conferma dello svolgimento venerdì 6 maggio via e-mail.

In caso di mal tempo l’evento verrà annullato.

Si raccomanda puntualità e abbigliamento adeguato al contesto (calzature idonee a percorso sterrato, con possibile presenza di terreno fangoso).

Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero della segreteria 3911242439  dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.30-17 o inviare una mail a famiglie@lastorga.eu

Vi aspettiamo numerosi!

Il team parco de La storga

Evento trascorso, prenotazioni concluse.

Go to Top