[ameliaevents type=’list’]
LUNEDI, MARTEDI E MERCOLEDI
28 FEBBRAIO, 1 E 2 MARZO 2022
MA STAI SCHERZANDO?
28 febbraio, 1 e 2 marzo 2022
Avventure naturalistiche e creatività nel Parco per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Inoltre, la giornata di mercoledì 2 marzo, per chi lo desidera, dalle 8.45 alle 10.30 sarà dedicata allo studio assistito con la possibilità di svolgimento dei compiti assegnati per casa.
Le attività si svolgeranno sia all’aperto, sia all’interno della sala riscaldata della sede La Storga (via Cal di Breda 130, edificio 7).
Il ritrovo dei partecipanti avverrà presso il piazzale Gruppo Grotte Treviso dove sarà possibile parcheggiare l’auto (clicca qui).
DOMENICA
20 FEBBRAIO 2022
MA-TI-TE sa disegnar?
Disegno naturalistico dal dettaglio a paesaggio
domenica 20 febbraio 2022
Una passeggiata attraverso il parco che diventerà un piacevole momento di percezione-osservazione della natura all’aria aperta, scegliendo un soggetto naturale che condivide con noi lo spazio e lo influenza, come un animale o un albero. Disegnarlo quindi vorrà dire valorizzarne la presenza e il significato. Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero della segreteria 3911242439 dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.30-17 o inviare una mail a famiglie@lastorga.eu
Evento del 05/12/21
I MISTERI DEL BOSCO
Miti, storie e presenze nel Parco de La Storga
facciamo uscire una creatura magica invernale, sentiamola parlare e liberiamola nel parco.
Passeggiata e creazioni di argilla.
domenica 5 dicembre 2021 presso il Parco de La Storga.
Ditelo a tutti!
Il Parco della Storga, a pochi passi da Treviso è IL LUOGO.
Il concetto di Natura come sorgente pedagogica infinita mantiene la sua veridicità mostrandoci un ambiente che autoalimentandosi produce equilibri, con i suoi tempi dilatati – che non sono i tempi dell’uomo – consentendo di aprire finestre su altri mondi possibili, un ambiente in cui è visibile l’energia delle piante in sinergia con il suolo e l’acqua; in cui si può avvertire il benessere psicofisico che promana dai sentieri e dai paesaggi della Storga in cui sentirsi compresi e benvenuti in una dimensione più grande della nostra.